
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
LA CITTÀ DEL FUTURO PROSSIMO. Prossimità, forestazione, accessibilità, mobilità sostenibile, rigenerazione urbana, innovazione e partecipazione
Tutti singoli a titolo personale ma facenti parte di varie istituzioni e partiti. PD, Leu, Università di Firenze, Politecnico ci Milano, Università di Bologna, Istituto Nazionale Urbanistica, Legambiente, associazioni varie.
Intendiamo approfondire i temi, i metodi, le politiche urbane per favorire lo sviluppo di città sempre più improntate alla sostenibilità e alla prossimità. Politiche prevalentemente locali che però possono avere un sostegno importante anche sul piano nazionale dalla normativa o dai piani come il PNRR.
Per seguire l'evento da remoto clicca su questo link
Sintesi dell'Agorà
Discussione mista tra presenti e collegati in videoconferenza. Abbiamo cominciato con alcuni relatori molto competenti in materia di abitare la prossimità, città dei 15 minuti a piedi, rigenerazione urbana, innovazione sociale e urbana, beni comuni e percorsi di partecipazione dei cittadini attraverso patti di collaborazione, mobilità sostenibile, elettrica ciclabile, forestazione urbana. Molti interventi, tutti nei 5 minuti. Un bel dibattito critico e creativo di proposte che sono state confrontate e discusse.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: