
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
L’Amministrazione condivisa tra pubblico e terzo settore
I numerosi partecipanti erano rappresentativi di quasi tutte la maggiori reti associative, cooperative e fondazionali, delle pubbliche amministrazioni e degli studiosi in materia.
La sfida dell’Amministrazione condivisa tra pubblico e terzo settore richiede un cambio radicale di codici e metodi. Ci confrontiamo per capire come favorirla e farla diventare una prassi diffusa in tutt’Italia.
Organizzata e moderata da Stefano Lepri, parteciperà la portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore Vanessa Pallucchi.
ID riunione: 876 1083 8688 Passcode: 932366
Sintesi dell'Agorà
Il 10 gennaio 2022 si è svolta la prima Agorà democratica nazionale sui temi del terzo settore. In particolare, ci si è soffermati su L’Amministrazione condivisa tra pubblico e terzo settore. L’Agorà ha sancito l’impegno del PD a sostenere una tale svolta culturale e amministrativa. Non si è voluto dunque, in quella sede, fare un ennesimo seminario o un focus group tematico, poiché sono altre le sedi scientifiche o di rappresentanza meglio organizzate a farlo. Ci si è invece confrontati, per oltre tre ore, per capire come - anche attraverso l’impegno del PD e l’organizzazione di Agorà su base territoriale nei prossimi mesi - si possano meglio coinvolgere pubblici amministratori, cittadini, operatori, volontari e enti del terzo settore intorno a questa grande sfida. Che ha anche un indiscutibile significato di svolta politica, ancora assai poco compresa. La prossima Agorà sul tema sarà in Piemonte venerdì 18 febbraio.
Proposte correlate:
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: