
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Muoviamoci a misura di persona
N/A
Questa Agorà Democratica sarà dedicata al tema della mobilità sostenibile. Nella splendida cornice del podere di Ombrianello, cascina storica di metà ottocento alle porte di Crema, in provincia di Cremona, ci confronteremo sul futuro della mobilità sostenibile. Grazie alle risorse europee del PNRR, è necessario ripensare al modello di mobilità dei nostri territori. Più sicuri, sostenibili e veloci per conciliare sviluppo, ambiente e qualità della vita.
Ti invitiamo ad arrivare con almeno 15 minuti di anticipo all’evento, così da facilitare le operazioni di controllo dell’avvenuta registrazione alla piattaforma e all’evento.
Se non potrai essere presente di persona, potrai comunque seguire la diretta radio su https://immagina.eu/.
Sintesi dell'Agorà
La pre-Agorà di Cremona ha affrontato il tema di come trasformare il sistema della mobilità, per renderlo al tempo stesso più sostenibile e più aderente alle nuove esigenze di famiglie, lavoratori e studenti.
A partire da testimonianze dirette, legate alle problematiche del territorio lombardo, discussione si è concentrata in particolar modo sull’urgenza di rafforzare la sicurezza, migliorare l’integrazione dei servizi, potenziare il trasporto ferroviario e investire sulla mobilità dolce.
Il contributo di cittadini, associazioni di pendolari e rappresentanti istituzionali ha permesso di affrontare il tema da diversi punti di vista, sentendo voci e posizione di tante degli attori da coinvolgere per ottenere cambiamenti capaci di avere un impatto significativo sull’ambiente e sulla vita delle persone.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: