
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Gli Italiani senza cittadinanza
30
ottobre
2021
10:30 - 12:30
Riferimento: AD--MEET-2021-08-85
Versione 57 (di 57) vedi altre versioni
Ci confrontiamo sul tema dello ius soli e dello ius culturae, delle forme di ingresso al nostro Paese e a tutta l'Unione Europea, perché riteniamo che la riforma dell’accesso alla cittadinanza italiana sia una necessità non più rimandabile.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Conversazioni con Riccardo Rainero
Se per un argomento così importante, anche se divisivo, si preferisce sempre rimandare a tempi migliori non faremo mai un passo in avanti su una visione progressista della nostra società! E per evitare di "perdere consensi" non faremo mai nessun passo in avanti. Secondo me è giusto battersi per un'idea od un principio che si ritiene giusto, anche se si è in netta minoranza. Se una cosa è giusta prima o poi verrà compresa ed appoggiata. Siamo di Sinistra oppure no?
Riccardo Rainero
Caro Riccardo Rainero, ritengo che ognuno di noi abbia la possibilità di fare la sua libera scelta e poiché non sono masochista io sceglierei di temporeggiare anche per non compromettere l'iter futuro del provvedimento negando la possibilità a tanti giovani e ragazzi di coronare la loro aspirazione di diventare cittadini italiani.
Ma se la nostra cultura ci rende ciechi allora facciamo pure gli struzzi e andiamo avanti portando la nave contro gli scogli e affondando insieme ai passeggeri.
Sempre con simpatia e rispetto Giovanni Ballerini iscritto al PD circolo Battifollo e Crociata di Sarzana SP
Sto caricando i commenti ...