
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Gli Italiani senza cittadinanza
30
ottobre
2021
10:30 - 12:30
Riferimento: AD--MEET-2021-08-85
Versione 57 (di 57) vedi altre versioni
Ci confrontiamo sul tema dello ius soli e dello ius culturae, delle forme di ingresso al nostro Paese e a tutta l'Unione Europea, perché riteniamo che la riforma dell’accesso alla cittadinanza italiana sia una necessità non più rimandabile.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Concordo con Riccardo e tutti i Marchi. Se vogliamo riacquisire credibilità dobbiamo essere coerenti con i nostri principi e rispettare gli impegni che ci siamo presi in campagna elettorale; è proprio su questa base che si ricostruisce la ns credibilità. Poi se vogliamo affrontare l'argomento in modo più pragmatico, vorrei far notare che nessuno ci obbliga a metterci la fiducia, o a non proporla lasciando libertà di coscienza. Ripeto: sarei stato molto fiero del mio partito se durante il governo Gentiloni, mancava solo un passaggio a una delle camere, la votazione fosse stata calendarizzata nonostante le previsioni.
Se seguiamo sempre i social e i sondaggi finiremo per fare la stessa politica che fanno "loro" (mi riferisco in modo particolare ai 5S e Lega, che fanno largo uso degli strumenti di orientamento del pensiero).
Marco Vendali - Andrea del Sarto - Firenze
Sto caricando i commenti ...