
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Confronto tra realtà culturali e Amministrazioni comunali
- Descrizione dettagliata
- Con l’Agorà “People Have The Power” ha ripreso vigore il dialogo tra vari mondi della cultura della città di Pescara con il centrosinistra.
L’Agorà è stata l’inizio di un prossimo ciclo di incontri per discutere del ruolo centrale della cultura a Pescara ed in tutta la regione Abruzzo.
In particolare sono emerse le seguenti proposte:
•Istituzionalizzazione di momenti di ascolto e confronto tra le realtà promotrici di cultura (Associazioni, Fondazioni, Collettivi…) e le amministrazioni comunali
•Formulazione di politiche che, nel promuovere l’intrattenimento ludico e culturale, tutelino la salute e la sicurezza delle cittadine e dei cittadini. Il binomio Cultura/divertimento e sicurezza deve essere garantito. Incentivazione di insonorizzazione e creazione di zone ad hoc, che vadano a riqualificare le città, per la cultura ed il divertimento.
- Quale problema vuole affrontare questa proposta?
- Valorizzazione del mondo della cultura
- Quali sono le persone, le realtà, le Associazioni, le istituzioni da coinvolgere?
- Associazioni culturali, fondazioni, collettivi e Comuni/Regioni/Aree Metropolitane
Agorà da cui è emersa la proposta:
People Have The Power - Agorà sulla Cultura
People Have The Power - Agorà democratica sulla Cultura La prima Agorà Democratica in Provincia di Pescara si terrà a Pescara e tratterà del mondo della cultura. Mercoledì 27 Ottobre, alle ore 19.30, presso lo Spazio 010, centro culturale e di coworking pescarese, discuteremo con attori e promotori culturali: Dopo essere diventata la quarta città italiana per offerta culturale, Pescara ora cosa offre? Qual è il ruolo delle associazioni in città? Come possono essere sostenute? In quali spazi riprendere a fare cultura dal vivo? Come aiutare la ripartenza del settore post-covid?
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connettiti con il tuo account o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...