
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
• Armonizzare le norme fiscali, sul lavoro e sulla tutela ambientale all’interno dell’Unione europea.
- Descrizione dettagliata
- E’ necessario armonizzare le norme fiscali, sul lavoro e sulla tutela ambientale all’interno dell’Unione europea per evitare situazioni di concorrenza sleale tra gli Stati; rendere la giustizia civile efficiente all’interno del nostro paese perché la certezza del diritto è un fattore importante per continuare a investire in Italia; per tutti questi obiettivi, è necessario lavorare per una vera integrazione tra le forze politiche dello stesso campo all’interno dell’Unione europea: dal momento che molti problemi si possono affrontare solo nella dimensione europea, servono visioni condivise trasversali agli Stati.
- Quale problema vuole affrontare questa proposta?
- Armonizzazione delle norme fiscali, del lavoro e sulla tutela ambientale; concorrenza sleale fra gli stati; riforma della giustizia civile; integrazione tra le forze politiche all’interno dell’Unione europea
- Quali sono le persone, le realtà, le Associazioni, le istituzioni da coinvolgere?
- Cittadini, lavoratori, sindacati, partito, governo.
Agorà da cui è emersa la proposta:
Il futuro dello sviluppo tra delocalizzazioni e diritto al lavoro
La Brianza è sempre stata una terra con una forte vocazione produttiva. Negli ultimi anni però abbiamo assistito a molti casi di aziende che hanno voluto portare la produzione altrove. Cosa può fare la politica per garantire il diritto al lavoro e valorizzare la responsabilità sociale d'impresa? Come si può garantire un futuro allo sviluppo industriale al nostro territorio in un mondo sempre più globalizzato? Quali possono essere le soluzioni più eque ed efficaci per portare a investire nel nostro territorio e nel nostro paese, all'insegna dello sviluppo sostenibile e di una occupazione di qualità?
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Favorevole. Armonizzazione fiscale come primo passo per evitare la concorrenza sleale nell'ambito europeo, anche se poi serviranno altre forme di integrazione, per uno sviluppo omogeneo di tutta l'Europa, dal punto di vista economico e sociale.
Sto caricando i commenti ...