
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Disincentivi economici all'inquinamento: carbon tax, abolizione dei finanziamenti alle imprese inquinanti, limitazione delle sostanze inquinanti
- Descrizione dettagliata
- Vogliamo che le attività inquinanti non siano più economicamente convenienti. Chiediamo, perciò, l’istituzione di una carbon tax a livello nazionale, che punisca le aziende responsabili di emissioni di gas climalteranti, e di una carbon border tax a livello europeo, finalizzata a colpire le multinazionali che decidono di delocalizzare le loro attività inquinanti al di fuori dai confini UE. Contestualmente chiediamo lo stop all’erogazione di qualunque tipo di finanziamento pubblico in favore di imprese che inquinano. Chiediamo, infine, che lo Stato fissi per legge dei limiti più stringenti alle quantità di sostanze inquinanti contenute nelle merci e nelle materie prime.
- Quale problema vuole affrontare questa proposta?
- Inquinamento
- Quali sono le persone, le realtà, le Associazioni, le istituzioni da coinvolgere?
- Associazioni imprenditori, associazioni ambientaliste, parlamentari, Governo
Agorà da cui è emersa la proposta:
Introduzione dell’ambiente in costituzione e nuove generazioni
25 settembre 2021
19:00 - 22:00
Un’Agorà dedicata all’ambiente e alle nuove generazioni, occasione di aggiornamento anche sulla proposte di legge che vede l’introduzione in costituzione di questo importante tema per il futuro globale.
Elenco dei sostenitori
e altre 13 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: