
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Valorizzare i Medici e gli Infermieri più esposti
- Descrizione dettagliata
- Incentivare anche economicamente il Personale Medico e Infermieristico impiegato nei reparti ospedalieri, in particolare per le specialità che richiedono una maggiore presenza e coinvolgimento personale: pronto soccorso, chirurgia, terapia intensiva.
- Quale problema vuole affrontare questa proposta?
- La scelta verso posizioni professionali meno coinvolgenti sul piano personale e a volte più remunerative.
Diversamente, le professioni di chirurgo, anestesista e medico di pronto soccorso sono indispensabili per l'attività ospedaliera (buon funzionamento del pronto soccorso e delle sale operatorie), ed essendo le più faticose per carico di lavoro e turnistica sono anche le più carenti di personale. - Quali sono le persone, le realtà, le Associazioni, le istituzioni da coinvolgere?
- Regioni e Ordini professionali.
Agorà da cui è emersa la proposta:
Come ricostruire il Sistema Socio-Sanitario Territoriale in Lombardia
26 novembre 2021
21:00 - 23:00
La pandemia in Lombardia ha messo in evidenza come, a fronte di un sistema ospedaliero che mantiene livelli di eccellenza sia nel pubblico che nel privato, la medicina territoriale abbia mostrato carenze drammatiche a seguito del suo smantellamento. La carenza di Medici di medicina generale sta creando ulteriori problemi per la sua ricostruzione. La riforma della Legge regionale 23 non può non tenerne conto.
Elenco dei sostenitori
e altre 6 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: