
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Modelli di comportamento per costruire assieme possibilità di governo della città
- Descrizione dettagliata
- 1) Siamo di fronte ad una grande opportunità, che premierà i primi ed i più preparati, nel reperire e gestire risorse. Un'occasione da non sprecare
2) Pensare e comunicare in maniera positiva e propositiva. Costruire
3) Fare squadra, aggregazione. Il futuro si costruisce solo assieme. Fare squadra, allargando sempre il cerchio, partendo dall'interno dei partiti, alle coalizioni, al campo progressista, alle associazioni della città, ai cittadini. Coinvolgere - Quale problema vuole affrontare questa proposta?
- Costruire progetti e coalizioni forti, aggregare, per governare in modo coerente e progettuale
- Quali sono le persone, le realtà, le Associazioni, le istituzioni da coinvolgere?
- Partiti
Associazioni civiche e politiche
Coalizioni
Associazioni
Cittadinanza
Agorà da cui è emersa la proposta:
La Città che vogliamo, Como: sogni, visioni, progetti, realtà
La Città che vogliamo. Iniziamo a costruirla. Il territorio, i beni pubblici, le scelte sull'organizzazione di luoghi e spazi. Tutto questo è Politica, è Socialità, è una visione che può guardare al futuro, o rivolgersi sempre con nostalgia e rimpianto al passato. Esiste ora, anche grazie al PNRR, la possibilità di lavorare concretamente per risolvere criticità ferme da anni, vedendole finalmente come un'opportunità di sviluppo sostenibile, e di costruire un modello di città nuovo, organico, consapevole. Como può divenire esempio di una modalità, al contempo concreta e di visione, di lavorare con e per il territorio; l'esempio di una sfida che molte città di medie dimensioni in Italia si troveranno davanti nel prossimo triennio.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: