
Agorà Democratiche
AGORÀ DEMOCRATICHE
Un Green Deal per la pianura padana
- Descrizione dettagliata
- La pianura padana è la Regione più inquinata d'Europa. 15 milioni di abitanti che rappresentano il 25% della popolazione del Paese, con una densità di popolazione che è il doppio della media nazionale. Qui si registra il 40% della logistica di tutta Italia.
Da qui, prima di altrove, bisogna mettere in atto una transizione ecologica che coinvolga e investa anche la mobilità e il trasporto pubblico.
- Quale problema vuole affrontare questa proposta?
- I problemi della qualità ambientale
- Quali sono le persone, le realtà, le Associazioni, le istituzioni da coinvolgere?
- Comuni, associazioni ambientaliste, agenzie e società del trasporto pubblico, le Regioni, le società che erogano i servizi
Agorà da cui è emersa la proposta:
Muoviamoci a misura di persona
Questa Agorà Democratica sarà dedicata al tema della mobilità sostenibile. Nella splendida cornice del podere di Ombrianello, cascina storica di metà ottocento alle porte di Crema, in provincia di Cremona, ci confronteremo sul futuro della mobilità sostenibile. Grazie alle risorse europee del PNRR, è necessario ripensare al modello di mobilità dei nostri territori. Più sicuri, sostenibili e veloci per conciliare sviluppo, ambiente e qualità della vita.
Ti invitiamo ad arrivare con almeno 15 minuti di anticipo all’evento, così da facilitare le operazioni di controllo dell’avvenuta registrazione alla piattaforma e all’evento.
Se non potrai essere presente di persona, potrai comunque seguire la diretta radio su https://immagina.eu/.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato? Facci sapere perché
Condividi: